Cosa faccio

Sono Irma Palumbo Architetto e Designer.  
Mi occupo di progettazione architettonica, ristrutturazione, modellazione 3D e di grafica, in particolar modo quella del packaging relativo ai vini. 
Mi sono Laureata all'Università di Parma in Architettura ed Ingegneria edile nell'aprile 2012 e contestualmente nello stesso anno ho conseguito anche un master internazionale (avvenuti tra Africa ed Italia) in design per la cooperazione e lo sviluppo sostenibile.

Ho lavorato per lo studio di Riccarda Cantarelli a Parma, poi in uno studio di architettura a Londra H-W-C-D (how word consulting design) con sede in Shangai. Successivamente ho deciso di tornare in Puglia ed ho aperto il mio studio nel 2016.

 

Il mio approccio con il cliente e con la progettazione avviene sempre in punta di piedi. Io progetto per il cliente e non  per il mio ego. Cerco di carpire le sue esigenze, i suoi modi di vita e cerco di capire come vive i suoi spazi, per progettare qualcosa che vada bene per la sua dimensione.

Infatti molto spesso intervenire sulla propria abitazione significa affrontare questioni esistenziali più ampie. La nostra casa è realmente lo specchio della nostra esistenza e con essa muta o resta ferma. Il nostro lavoro deve essere un intervento rispettoso ed attento alle dinamiche, soprattutto familiari, che dentro la casa si configurano, come luogo condiviso da personalità ed energie inevitabilmente diverse, ciascuna con una propria storia ed una diversa aspettativa. È proprio sul saper riconoscere l’esistenza di un’armonia intrinseca dei luoghi e degli spazi abitati che il nostro lavoro d'architetto si manifesta. 

Planimetria

GUARDA I MIEI PROGETTI

Consulenza

Se hai bisogno di una consulenza preliminare gratuita, compila il modulo inserendo i dati richiesti. Dimmi di cosa hai bisogno e cercherò di soddisfare le tue esigenze.